Viterbo
Giuseppina Barattelli

Giuseppina “Pina” Barattelli, 57 anni, nata a Civitavecchia ma da sempre residente a Montalto di Castro, ha svolto tutta la sua attività lavorativa presso l’Agenzia delle Entrate, specializzandosi in ambito amministrativo-tributario.
Da sempre ricopre ruoli di responsabilità in tutti i settori di cui si occupa l’Agenzia: accertamento fiscale, contenzioso, mediazione tributaria, privilegiando sempre di più le attività di servizio ai contribuenti. Dal 1998 si è dedicata all’attività politica candidandosi come consigliere comunale alle elezioni di Montalto di Castro.
Si è poi candidata alle amministrative nello stesso comune nel 2022, con la coalizione di centrosinistra.
Umberto Cinalli

Umberto Cinalli, 55 anni, vive e lavora a Viterbo. Si è formato in Educazione e Divulgazione Ambientale. Esperto di didattica naturalistica, è molto dedito all’attivismo sui temi dell’ambiente, della legalità e dell’interculturalità. Ha collaborato con numerose onlus e associazioni che si occupano di assistenza ai rifugiati, protezione dell’ambiente e pace. Attualmente impegnato come responsabile scientifico nel progetto “Giardino Primavera – dei diritti naturali delle bambine e dei bambini”, è dal 2020 responsabile scientifico e poi coordinatore di progetti territoriali SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) progetti gestiti da Arci Solidarietà Viterbo che si occupano di protezione e tutela dei minori.
Micaela Onorati

Micaela Onorati, 53 anni, è Amministratore unico della Società Benefit Nature 4.0. Per quasi dieci anni è stata Direttore tecnico di un’agenzia di viaggi, prima di svolgere attività amministrativa e di segreteria in diversi contesti. Ha lavorato nella segreteria del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e dell’Università della Tuscia, e poi nel Gruppo PD del Consiglio regionale del Lazio dal 2013 al 2019.
Silvio Marino

Silvio Marino , 61 anni, esperto di Cammini e Turismo Sostenibile, e parte dello Staff dell’assessore Turismo e pari Opportunità della Regione Lazio. Giornalista pubblicista, ha coordinato la campagna elettorale “Ulivo” in provincia di Viterbo nel 1996. Nel 2005 è iniziata l’esperienza di Marino nella Regione Lazio. Prima come Capo Segreteria Particolare del Presidente del Consiglio Regionale Lazio, poi come Responsabile di diversi uffici. Capo Staff del gruppo Consiliare “Per il Lazio” dal 2013 al 2015, ha fatto poi parte dell’Ufficio Stampa del Gruppo PD nel Consiglio Regionale.